QUALITA' DELL'ARIA INDOOR

SISTEMI DI SANIFICAZIONE DELL'ARIA AMBIENTE

Thermolutz, da sempre attenta alla qualita' degli impianti, presenta la sua linea di sanificazione degli ambienti indoor con il proprio sistema di sanificazione Bioxigen.

La tecnologia Bioxigen® si basa sul processo di ionizzazione per impatto o collisione tra particelle veloci energizzate da un campo elettrico oscillante. Gli ioni sono atomi o molecole che hanno ceduto o acquisito elettroni.
Più precisamente: l’atomo che scontrandosi perde uno o più elettroni, diventa ione positivo e l’atomo che nella collisione ha acquisito uno o più elettroni, diventa ione negativo. Il principio descritto è stato applicato a strumenti e materiali innovativi che hanno permesso di realizzare un particolare condensatore elettrico in grado di generare fenomeni di ionizzazione controllati sulle molecole di ossigeno, vapor d’acqua e azoto in aria.
Il fenomeno di ionizzazione così originato innesca reazioni di ossidoriduzione sui composti volatili organici riducendo gli in-quinanti presenti negli ambienti, in modo calibrato, dimensionabile e con effetti misurabili. Sui microrganismi la ionizzazione provoca danni alla membrana cellulare impedendo le funzioni vitali degli stessi.Gli assorbimenti energetici impiegati sono estre-mamente ridotti da 7 a 60 Watt, quindi perfettamente in linea con le indicazioni sul risparmio energetico.
Gli sviluppi della tecnologia Bioxigen® e delle sue applicazioni sono stati condotti in collaborazione con importanti Istituti di Ricer-ca e Universitari (Università di Padova, Università di Udine, Istituto Maugeri Padova, Laboratori A.r.c.h.a Pisa,Università di Pisa). Bioxigen® è l’unica tecnologia di ionizzazione ad avere ottenuto la validazione dei test di efficacia TUV-PROFI CERT.

Efficace effetto antibatterico
Test hanno dimostrato più del 95% di abbattimento della carica microbica su diversi ceppi batterici gram.

Un ambiente più sano: inattivazione di muffe

Grazie al potere ossidante di Bioxigen muffe, spore, funghi e pollini vengono inattivati migliorando il comfort ambientale con benefici per tutte le persone che svolgono le loro attività in ambienti chiusi.

Rimozione degli odori e degli ®inquinanti nocivi presenti in ambienti
Le molecole di ossigeno attivate da Bioxigen aggrediscono gli sgradevoli odori da cottura, da rifiuti, da fumo ecc.. disgregando le sostanze odorigene in composti più semplici.
Anche gli inquinanti volatili nocivi (COV normalmente presenti negli ambienti chiusi) prodotti da vernici, suppellettili, detergenti, vengono aggrediti dalle molecole di ossigeno attivo generate da Bioxigen.

Più benessere e salute per le persone
Bioxigen migliora la qualità dell’aria che respiriamo limitando non solo le malattie di origine virale e batterica veicolate dall’aria, ma anche le cause di molte allergie con notevoli benefici per l’apparato respiratorio. Studi dimostrano anche altri benefici legati alla concentrazione ionica:

  • Miglioramento della qualità  del sonno
  • Miglioramento dello stato dell' umore
  • Riduzione del mal di testa.


Bioxigen.png