SISTEMI RIBASSATI THERMOLUTZ

SISTEMI RIBASSATI 2019

NUOVE SOLUZIONI PER SISTEMI A PAVIMENTO A BASSO SPESSORE

Thermolutz, da sempre attenta e reattive verso le nuove esigenze di mercato e relative soluzioni, ha sviluppato una serie di sistemi radianti con spessore di installazione contenuti in collaborazione con un'azienda leader del settore dei massetti come Knauf Italia.

Tutti i sistemi radianti a pavimento sono stati testati e risultano idonei all'utilizzo dei massetti fluidi Knauf; in particolare la nuova gamma di Iivelline Knauf è svi­luppata per realizzare massetti ribassati su sistemi ra­dianti a pavimento, nei casi di ristrutturazione, per il contenimento degli spazi in ambienti esistenti. 

Oggi questa esigenza è diventata fondamentale anche nelle nuo­ve installazioni dove i massetti a basso spessore garantiscono una bassissima inerzia termica, la possibilità di aumentare lo spes­sore dell'isolante e garantire un controllo efficace del comfort
ambientale.

L'UTILIZZO DEI SISTEMI THERMOLUTZ, ABBINATI Al MASSETTI FLUIDI KNAUF, GARANTISCONO I SEGUENTI VANTAGGI: 

  • INERZIA TERMICA RIDOTTA: Lo spessore contenuto del massetto permette una risposta rapida della diffusione del calore.
  • CONTROLLO DEL COMFORT AMBIENTALE: Lo spessore ridotto del massetto permette un contenimento delll'emissione del calore e la diminuzione del fenomeno del surriscaldamento degli ambienti.
  • PRESTAZIONI MECCANICHE: I massetti Knauf presentano delle ottime caratteristiche meccaniche certificate (certificati per resistenza ai carichi per ambienti ad uso residenziale A, B, B2, Cl).
  • CONDUCIBILITÀ TERMICA ELEVATA: La conducibilità termica è una prestazione essenziale per la realizzazione di sistemi radianti a pavimento.
  • ASSENZA DI GIUNTI: L'utilizzo dei massetti Knauf, con un basso coefficiente di dilatazione, permettono di non adoperare i giunti di dilatazione con un evidente risparmio di tempo e denaro.
  • ASSENZA DI RETI: La prestazione meccanica e la tenacità del massetto è garantita anche senza l'utilizzo della rete con un evidente risparmio di tempo e denaro.

N.B. il decreto legislativo "Requisiti minimi" prevede, nelle ristrutturazioni con installazione di sistemi a pannelli radianti a pavimento o a soffitto, che le altezze dei locali di abitazione possono essere derogate,ftno a 2,60 mt; prevedi i nuovi sistemi a bassa inerzia termica e aumenta lo spessore dell'isolante termico per un sistema altamente performante .