Hydrolutz

Descrizione

Hydrolutz è l’innovativo sistema modulare da centrale termica super-compatto in grado di controllare e gestire uno o più circuiti in maniera totalmente indipendente.
Separatore idraulico
Compensatore idraulico in acciaio S235, costituito da una camera rettangolare, verticale con una base e un coperchio, saldati e con quattro bocchettoni laterali per il raccordo al circuito primario e al circuito secondario. Il modello è dotato di attacchi filettati femmina ½ ” per lo sfogo aria, lo scarico acqua e il sensore temperatura. Completo di coibentazione a guscio in schiuma EPP nera e staffe di sostegno.
Collettore idraulico
Collettore combinato di mandata e ritorno, costituito da un tubo quadro con cavità in acciaio S235 con spessore da 3 mm e attacchi filettati in linea. Mandata e ritorno sono divisi da una parete divisoria sinusoidale. L’interasse bocchettoni e sempre di 125mm. Completo di coibentazione a guscio in schiuma EPP nera e staffe di sostegno.
Collettore separatore idraulico
Collettore combinato di mandata e ritorno, con cavità in acciaio S235 con spessore da 2,5 mm e attacchi filettati in linea, con un compensatore idraulico, saldato per tutta la lunghezza alla parte sottostante del collettore. Completo di coibentazione a guscio in schiuma EPP nera e staffe di sostegno.
Modulo di rilancio
Questo gruppo permette di fornire la portata necessaria agli impianti secondari, sia in riscaldamento sia in condizionamento. È composto da un set di valvole di intercettazione e di un tronchetto per compensare la lunghezza della mandata dove viene installata la pompa. Il tronchetto è completo di valvola di ritegno sul ritorno, per evitare circolazioni errate e accumulo d’aria in caso di arresto della pompa. Tutti i moduli di rilancio Hydrolutz vengono forniti di termometri e di apposita coibentazione a guscio per garantire un perfetto isolamento e favorire il risparmio energetico.
Modulo di miscelazione
Questo gruppo viene utilizzato per impianti funzionanti a bassa temperatura sia in estate sia in inverno. Si caratterizza per la presenza di una valvola miscelatrice a tre vie con l’aggiunta di un motore a 230V o 24V disponibile come accessorio. È provvisto di valvola intercettazione sulla mandata e sul ritorno per la sostituzione della pompa anche a circuito carico. Tutti i moduli di miscelazione Hydrolutz vengono forniti di termometri e di apposita coibentazione a guscio per garantire un perfetto isolamento e favorire il risparmio energetico.
Modulo di miscelazione a punto fisso
Questo gruppo è studiato per la regolazione a punto fisso della temperatura di mandata in impianti di riscaldamento. La temperatura viene regolata da una valvola miscelatrice a tre vie in combinazione con una testa termostatica avente un campo di regolazione di 20÷50°C. Tutti i moduli di miscelazione a punto fisso Hydrolutz vengono forniti di termometri e apposita coibentazione a guscio per garantire un perfetto isolamento e favorire il risparmio energetico.

Componenti e Accessori

Materiali in Download

Scheda Tecnica
Voce di Capitolato
Blocco CAD

Sistema Hi-Tech Web

Perfetto per le ristrutturazioni, grazie al suo bassissimo spessore di installazione e alla facilità di posa.